Graphic Novel

Cover Graphic Novel

Quello in cui Ottavia si sveglia è un letto sconosciuto dentro una stanza buia e apparentemente vuota. La flebile luce che filtra da una piccola finestra non le permette di distinguere nulla di familiare intorno a sé. La paura l’attanaglia in una stretta inesorabile e per quanto si sforzi non ricorda nulla.

Per scampare ai propri carcerieri, Ottavia dovrà misurarsi in prove pericolose e risolvere misteri terrificanti insieme a due compagni di sventura, gli amici Tito e Pepi, che l’aiuteranno a liberarsi non solo da quel luogo maledetto, ma anche dalle sue più recondite paure. Insieme verso la rinascita e più forti di prima. Oppure no?

 

Una storia dark e avvincente che attinge a pine emani all’immaginario fantasy contemporaneo, firmata da Manlio Castagna e disegnata da Nova con il suo tratto dark e visionario.

 

brossura fresata

144 pagine

disegni di nova

visionario

Le avventure di un’eroina combattiva in un graphic novel distopico.

Disegnatrice

Nova nasce nel 1984 e dopo aver fatto un giro lunghissimo a un certo punto decide di dedicarsi ai fumetti, militare nell’ambiente underground e autoprodurre fanzine, storie brevi e stampe di illustrazioni. Si ritrova tra i membri storici del progetto indipendente This Is Not A Love Song, partecipa a numerose collaborazioni e antologie e pubblica due libri tutti suoi. Ama i cani, i posti abbandonati e le storie di paura.

Studio sui personaggi

Ottavia, è la protagonista del graphic novel. Si ritrova inspiegabilmente in un mondo oscuro e paradossale, circondata da creature mostruose. Nel suo tentativo di fuga da questa realtà da incubo può contare sui compagni di sventura Pepi e Tito.

Ambientazione

La spaventosa fortezza di Haresind è un un limbo eterno e inespugnabile controllato da entità oscure e retto da strane leggi della fisica.

 

«Cara Ottavia, sei nella fortezza di Haresind. Ti stavo aspettando. Esplora la fortezza, fin nelle viscere, trova il varco di ingresso: sarà un varco di uscita.» 

In classe con l'autore​

I diari del limbo è parte del progetto di DeA Planeta Libri In classe con l’autore, nato per far innamorare i ragazzi della lettura “per sempre”. Scopri gli spunti che rendono I diari del limbo particolarmente adatto al lavoro in classe, e i percorsi da fare assieme agli autori negli incontri a scuola.